Il modulo Marcatempo arriva alla versione 2.0: vediamo com'è cresciuto.

La piattaforma Marcatempo di Sicureasy.com® ha beneficiato di nuove ed importanti funzionalità, tanto che abbiamo deciso di denominarla versione 2.0: molte delle novità sono sotto pelle, non immediatamente visibili dall'interfaccia, ma costituiscono importanti passi in avanti per un funzionamento ancora più immediato e veloce.

La prima novità, probabilmente la più importante, riguarda il rilascio di un'interfaccia di servizio nei confronti dei dispositivi fisici di rilevazione che funziona in tempo reale tramite un canale di comunicazione criptato:

gestione accessi aziende vitp qualifica

In questa modalità di funzionamento eventuali modifiche ai permessi di un badge avvengono in tempo reale. Quindi, nel caso in cui:

  • il lavoratore o la ditta a cui appartiene abbia problemi di qualifica dell'idoneità (documenti scaduti, mancanti, etc)
  • il lavoratore o la ditta riceva un verbale che ne impedisca l'accesso in cantiere
  • vengano modificate le politiche di accesso alle varie zone
  • un badge venga smarrito
  • al lavoratore debba essere inibito l'accesso al cantiere per motivi che esulano quanto sopra

i dispositivi fisici gestiscono la marcatura /rilevazione in maniera coerente (accettandola o rifiutandola) istantaneamente, lavorando in tempo reale nei confronti del sistema Marcatempo.

Per potenziare ulteriormente la funzionalità di controllo accessi, specie in cantieri o strutture complesse, è stata introdotta la possibilità di raggruppare i varchi fisici in un'area logica:

report controllo accessi vitp

Così facendo, all'interno di un'area logica, possiamo definire un rilevatore master (che sincronizza l'elenco degli autorizzati per lavorare eventualmente in assenza di connettività) e una serie di punti slave che possono fungere da rilevazione presenze o semplicemente da controllo degli accessi. Tutto con gli stessi badge, che possono essere stampati a norma T.U. dal modulo Sicureasy di gestione aziende esterne per gli esterni o dal modulo di gestione risorse umane per i lavoratori interni.

Naturalmente tutta la reportistica di uso dei badge, personale nelle aree etc. è stata aggiornata di conseguenza e tiene conto di questo nuovo modo di lavorare con le aree.

generazione di badge per accesso cantieri e aziende

Infine, grazie alla nuova modalità di funzionamento on-line abbiamo potuto ampliare la scelta dei dispositivi di rilevazione presenze e controllo accessi che possiamo fornire assieme al sistema: i nostri tecnici sono a disposizione per illustrarti tutte le soluzioni disponibili.

 


 

L'aggiornamento è già operativo nei sistemi di produzione: per qualsiasi dubbio, siamo a tua disposizione!

Buon lavoro con Sicureasy.com®!

TAG CLOUD: aggionamenti, moduli, marcatempo, controllo accessi, real time, vitp, aziende esterne, qualifica, badge, apriporta