Se sei un utilizzatore di Sicureasy.com® avrai certamente intuito che la sua struttura modulare e flessibile ti permette di gestire molti processi aziendali che non rientrano nella gestione della sicurezza sul lavoro, della qualità, dell'ambiente, degli appalti e di tutto quello che di normato gestisce il sistema; magari lo hai già utilizzato per organizzare formazione interna, addestramenti aziendali, gestione di documenti specifici della tua attivit&agarve; o modulistica personalizzata, ad esempio per le assunzioni.
Negli anni, grazie alle richieste dei nostri clienti, abbiamo definito diversi processi di gestione che sfruttano funzionalità già esistenti e ne abbiamo aggiunto altre, sviluppando in alcuni casi pannelli specifici e dedicati.
E ricorda che Sicureasy.com® è un software completamente sviluppato da SIPRA Engineering per cui quello che ancora non esiste, possiamo realizzarlo: non hai che da esporci le tue esigenze!
Usare Sicureasy.com® per la gestione aziendale e del patrimonio significa:
Di seguito trovi illustrate alcune delle funzionalità del software definite e sviluppate nell'ambito della gestione dei processi aziendali interni e del patrimonio; non è un elenco esaustivo ma ha l'obiettivo solo
di darti un'idea di quello che si può fare e gestire.
In alcune diciture troverai il simbolo : cliccandole,
sarai portato alla relativa pagina di approfondimento.
Tutta la tua forza lavoro è già dentro Sicureasy per la gestione di tutto quello che riguarda il d. lgs. 81/08, magari mantenuta direttamente dall'ufficio del personale o addirittura che si aggiorna automaticamente grazie allo scambio automatico con altri sistemi.
Con Sicureasy puoi fare salary management: il sistema acquisisce i dati relativi al salario e tutti i dettagli associati, li storicizza, li rende facilmente consultabili e fruibili tramite reportistiche attentamente studiate per dare risposte rapide ed efficaci ai dipendenti e ai funzionari.
Abbiamo già sottolineato che tutta la tua forza lavoro è già dentro Sicureasy per la gestione di tutto quello che riguarda il d. lgs. 81/08, probabilmente già divisa in reparti.
All'interno di Sicureasy puoi implementare la gestione degli obiettivi dei singoli lavoratori: puoi definire i parametri di valutazione, i criteri e gli obiettivi specifici. Grazie al fatto che questa funzionalità è stata sviluppata su di un pannello specifico, puoi fare accedere tutti i dipendenti dell'azienda per farli partecipare in maniera attiva, puoi far sì che prendano atto degli obiettivi, che eseguano un'autovalutazione e che interagiscano in maniera strutturata col valutatore e col responsabile, avendo da tramite un sistema che storicizza tutto e che si occupa di gestire gli accessi di ciascuno in maniera totalmente controllata.
Utilizzando la funzione di creazione di modelli (template) documentali gli utenti possono generare documenti standardizzati precompilati direttamente dal sistema con pochi click: puoi rendere disponibile ai tuoi utenti tutti i modelli che vuoi, per gestire in maniera strutturata i flussi di generazione ed acquisizione documentale: tu hai la possibilità di delegare l'acquisizione di questi documenti, l'utente del tuo sistema Sicureasy è tranquillo perchè c'è qualcuno che mantiene questi moduli aggiornati e quando vengono autocompilati dal sistema vengono utilizzati dati che vengono costantemente aggiornati.
Per fare un esempio, potresti definire tutta la modulistica relativa all'assunzione (dai moduli privacy fino al modulo di comunicazione dell'IBAN per l'accredito dello stipendio) e renderli disponibili agli utenti dell'ufficio del personale, che semplicemente censendo il lavoratore se li troveranno generabili e precompilati con i dati dello stesso da Sicureasy.
Dentro Sicureasy.com® avrai censito le sedi (edifici), le macchine, gli impianti, gli ascensori, le piscine e in genere tanti elementi che richiedono manutenzioni regolari e straordinarie: in aziende strutturate non è semplice implementare un corretto processo di gestione degli interventi, che di solito interessa la gestione patrimoniale, perché coinvolge molti attori: chi segnala il problema sul campo, chi lo analizza e chi autorizza la spesa.
Per gestire questo flusso informativo la gestione attività e il modulo segnalazioni ti possono dare una grossa mano: tramite le attività puoi pianificare interventi ordinari definendo le responsabilità, le priorità e le scadenze, con la possibilità di agganciare le attività agli elementi oggetto delle stesse (un edificio, un impianto, etc); tramite le segnalazioni gli utenti sul campo possono in tempo reale segnalare problemi in maniera ordinata e strutturata, il sistema in automatico si occupa di avvertire istantaneamente chi di dovere che può dar seguito alla segnalazione tramite la creazione di opportune attività di gestione secondo le logiche presentate sopra.
E' possibile implemetare logiche avanzate di gestione delle attività: ad esempio, attività che si replicano da sole, attività che richiedono autorizzazione esplicita o che entro certi budget siano autorizzate automaticamente, etc.
I report a disposizione permettono ad esempio di analizzare periodicamente le prestazioni: tempo medio di chiusura delle attività, prestazione dei singoli, numero di segnalazioni per sede e così via.
Hai bisogno di gestire momenti formativi su temi specifici importanti per l'azienda? Vuoi organizzare un corso di formazione su Office o sulla capacità di parlare in pubblico? Con Sicureasy puoi: il modulo formazione e informazione contiene la funzionalità di creazione e gestione di corsi di formazione, grazie a cui puoi gestire tutti i dettagli (contenuti, date, partecipanti, registri, etc.) fino all'emissione dell'attestato, se lo prevedi. L'argomentazione la decidi tu in base a quello che ti serve, senza alcun vincolo o limite.
Sfruttando la possibilità di definire la formazione obbligatoria per la mansione ricoperta, nessuno ti vieta di introdurre i corsi che vuoi: ad esempio, potresti prevedere un corso di cucina obbligatorio per tutti i cuochi, Sicureasy controllerà per te che ce l'abbiano!
Nel mondo del lavoro è importante avere dei dipendenti correttamente formati ed addestrati, non solo per quello che ci chiede la normativa ma anche per quello che richiede l'attività lavorativa stessa: un lavoratore correttamente formato ed addestrato nelle attività che deve eseguire è un lavoratore più produttivo. Utilizzando il modulo degli addestramenti puoi definire percorsi di addestramento specifici per far crescere le skill dei tuoi lavoratori rispetto alle attività lavorative che sono chiamati ad eseguire, con la possibilità di valutarli periodicamente.
Definendo all'interno del processo la mappa delle valutazioni minime per considerare un lavoratore idoneo all'esecuzione delle specifiche attività, puoi arrivare ad utilizzare le mappe delle skill generate da Sicureasy per pianificare gli addestramenti al fine di far crescere le competenze della forza lavoro o addirittura per identificare quali lavoratori possono ricoprire una posizione scoperta, in caso di emergenza!
Sicureasy.com® è un software sviluppato da SIPRA Engineering, non è basato su nessun framework o software open-source, è un prodotto completamente "nostro" per cui siamo in grado di sviluppare qualsiasi modifica, personalizzazione, interfaccia con altri sistemi e così via.
Non preoccuparti dei costi: sono di solito molto ridotti e se valutiamo che la tua richiesta arricchisce il sistema e non ci vieti di renderla disponible a tutti, è gratis!
Contattaci per una valutazione.