A partire da questa versione di Sicureasy.com® è possibile attivare il meccanismo di autenticazione a due fattori via OTP generato da app Authenticator (in precedenza si poteva attivare l'OTP solo via mail). Questo meccanismo, utilizzabile con qualsiasi applicazione TOTP (Google Authenticator, Microsoft Authenticator, LastPass Authenticator, etc), permette ad ogni utente di proteggere il proprio account vincolando l'accesso all'utilizzo di un OTP generato via APP.
Come alcuni avranno già notato, il processo di login è stato aggiornato e integra già l'esperienza utente che sarà parte di Sicureasy 3.0. All'interno di questo processo abbiamo scelto di dare la possibilità al cliente finale / studio / professionista di personalizzare le schermate di login con il proprio logo e un'immagine a scelta:
Questa personalizzazione, che con la prossima versione di Sicureasy sarà gestibile direttamente dall'utente finale, al momento dev'essere richiesta direttamente al proprio riferimento commerciale o allo staff di SIPRA Engineering.
Come probabilmente già sai, da sempre Sicureasy invia in maniera proattiva report periodici sullo stato delle verifiche di attrezzature, macchine e impianti: per rendere questo meccanismo ancora più efficiente, abbiamo introdotto la possibilità di identificare per ogni attrezzatura/macchina/impianto un responsabile delle verifiche, che può essere o non essere coincidente con l'assegnatario della macchina/attrezzatura di cui ti abbiamo raccontato in questa news:
Ma qual è in sintesi il ruolo del responsabile verifiche? Oltre ad un aspetto formale, dove si evidenzia che la persona è stata incaricata di gestire e/o supervisionare l'attrezzatura/macchina per quanto riguarda le verifiche, c'è anche un aspetto pratico: la persona ogni lunedì mattina riceverà un promemoria automatico via mail contenente lo scadenziario delle verifiche nella settimana e l'elenco di tutte le verifiche già scadute.
In questo modo, ad esempio, è possibile responsabilizzare e sensibilizzare un preposto facendogli arrivare un'informativa automatica settimanale riguardante le sole attrezzature di cui è responsabile.
Come in ogni aggiornamento introduciamo una serie di piccole migliorie e di bug fix che migliorano l'esperienza utente e a cui di solito non diamo spazio, ma per questo aggiornamento vogliamo renderti partecipe in particolare del fatto che:
Per qualsiasi dubbio lo staff di SIPRA resta a tua completa disposizione.
Buon lavoro con Sicureasy.com®!
TAG CLOUD: aggionamenti, 2FA, OTP, personalizzazione, VITP, lavoratori esterni, verifiche attrezzature