Arriva su Sicureasy.com® la funzionalità tanto attesa: con la nuova versione 2.1.30 è possibile generare, elaborare e gestire i POS in completa autonomia! Strettamente integrata con tutte le altre parti del sistema, in particolare la parte di Anagrafiche aziendali per quanto concerne le attività svolte e la parte di Gestione aziende esterne per tutte le informazioni relative ai clienti e fornitori, permette rapidamente di creare un POS partendo dall'anagrafica del contratto fino alla generazione del documento.
In conformità con quella che è la filosofia del sistema, Sicureasy.com® si preoccupa di importare e compilare automaticamente tutte le informazioni possibili al fine di ridurre i tempi di compilazione e semplificare il lavoro dell'utilizzatore. Ad esempio, scegliendo la sede coinvolta nei lavori il sistema importerà automaticamente tutte le figure per la sicurezza necessarie (fra l'elenco dei nominati per la sede stessa), evidenziando quelle che non è riuscito a trovare e la cui presenza è necessaria.
Sono inoltre numerosi i punti di verifica e gli alert introdotti per semplificare il processo di gestione e di controllo: sempre a titolo di esempio, il sistema monitora in tempo reale lo stato dei lavoratori coinvolti nel contratto:
e la situazione della verifica dell'idoneità tecnico-professionale delle altre aziende (subaffidatari,etc) che vengono coinvolte nel contratto:
Come per i moduli DUVRI e DVR, una volta compilate tutte le informazioni necessarie è possibile generare il documento (in formato Word) partendo da un modello definito dall'utente (ed è possibile definire un numero illimitato di modelli diversi).
Infine, gestire un POS vuol dire anche gestire una serie di comunicazioni: inviare il proprio POS e acquisire il POS delle altre aziende coinvolte nel contratto. Per questo il sistema integra una serie di automatismi che
Il modulo POS è un modulo importante e ricco per cui questa news non ha la pretesa di essere esaustiva ma solo brevemente illustrativa: il tuo studio di riferimento e SIPRA Engineering sono a disposizione per qualsiasi tipo di approfondimento.
Parallelamente allo sviluppo del modulo POS abbiamo introdotto diverse migliorie al modulo di gestione delle aziende esterne, per migliorare il processo di qualifica e semplificarne la gestione. Fra le cose che ora si possono fare segnaliamo la possibilità di attribuire velocemente i lavoratori di un'azienda esterna ad uno specifico appalto:
in maniera tale da permettere una veloce verifica dell'idoneità degli stessi all'interno della VITP, mantenendo tutte le stesse logiche della verifica dei singoli documenti aziendali (richiesta di integrazioni, valutazioni personalizzate, check di verifica allegabili, etc).
Sono stati di conseguenza aggiornati tutti i modelli di stampa per integrare le nuove informazioni che vengono gestire.
Come in ogni aggiornamento introduciamo una serie di piccole migliorie e di bug fix che migliorano l'esperienza utente e a cui di solito non diamo spazio, ma per questo aggiornamento vogliamo renderti partecipe in particolare del fatto che:
Vi ricordiamo che vista l'importanza delle funzionalità illustrate, sarà indetto anche un appuntamento dedicato della Sicureasy Academy: stay tuned!
Buon lavoro con Sicureasy.com®!
TAG CLOUD: aggionamenti, POS, checklist, VITP, sicureasy, qualifica fornitore, attrezzature, impianti