GLI ALTRI MODULI

Modulo BASE 81

Modulo INFORTUNI

Modulo DUVRI

Modulo CONTROLLO ACCESSI


DOCUMENTAZIONE

Modulo avanzato


Focus on
Un codice, un click

Sicureasy.com® permette di gestire con la massima velocità una serie di operazioni tramite la gestione via codice identificativo. Ad esempio, tramite il sistema è possibile generare un codice a barre per macchine, attrezzature ed estintori: per eseguire la verifica periodica è sufficiente acquisire il codice (con lettori, con un tablet, etc) e il sistema presenterà la scheda relativa all’attrezzatura - semplice, veloce e a prova di errore!

Sicureasy.com QR


Galleria di immagini

Galleria di immagini Sicureasy


Focus on
A ognuno il suo accesso

Alla base dello sviluppo di Sicureasy.com® c'è il concetto di condivisione ed interazione: favorire la collaborazione per aumentare il controllo globale e ridurre il lavoro dei singoli.

A ognuno il suo accesso

Per questo motivo abbiamo sviluppato la possibilità di concedere l'accesso a utenti che non hanno direttamente a che fare con la struttura aziendale (appaltatori, fornitori, etc.) per permettere loro uno scambio di dati direttamente sul sistema aziendale, nella massima privacy poiché non hanno fisicamente accesso alle informazioni aziendali.

MODULO AVANZATO

Questo modulo introduce le funzionalità e gli strumenti che trasformano il vostro sistema Sicureasy.com® in uno strumento di lavoro attivo, con cui tutti gli attori della sicurezza possono svolgere efficacemente e velocemente il proprio lavoro.

Gestione lavorazioni, rischi e MPP

Con questo strumento è possibile descrivere e gestire tutte le attività che vengono svolte in azienda, sia che siano svolte da personale interno che da lavoratori esterni all’azienda stessa.
E’ possibile definire rischi, misure di prevenzione, sostanze ed attrezzature impiegate sulla singola lavorazione.

La gestione di luoghi di lavoro e mansioni presente nel modulo sicurezza viene arricchita dalla possibilità di associare lavorazioni, rischi ambientali, misure di protezione e prevenzione, etc.

Agenti chimici

Permette la gestione di un archivio di preparati e sostanze utilizzati in azienda, comprensivo di tutti i dettagli e documentazione allegata prevista dalla normativa.

Macchine ed attrezzature

Gestisce le attrezzature e le macchine presenti in azienda, la conformità e l’archivio elettronico della documentazione di macchina (gestendo le scadenze dei documenti con il conosciuto sistema di avvisi automatici).
Gestisce le schede di verifica macchina e permette di effettuare le verifiche periodiche, mantenendo lo storico e gestendo la non conformità delle verifiche non superate.

Genera automaticamente tutta la documentazione D.Lgs. 81/2008 Titolo III - Capo I: il documento di valutazione rischio e stato delle attrezzature, il documento riassuntivo delle verifiche eseguite e il documento di valutazione delle non conformità.

E' possibile integrare il riconoscimento a tag o codici a barre sulle macchine ed attrezzature.

Gestione estintori

Gestisce gli estintori presenti in azienda, la conformità e l’archivio elettronico della documentazione relativa ad ogni estintore. Gestisce le schede di verifica di ogni estintore e permette di effettuare le verifiche periodiche, mantenendo lo storico, direttamente tramite il sistema.

Gestisce le scadenze di verifiche, controlli e revisioni con il conosciuto sistema di avvisi automatici.

E' possibile integrare il riconoscimento a tag o codici a barre sulle macchine ed attrezzature.

Gestione delle aziende esterne

Permette di gestire i rapporti con le aziende esterne, che siano fornitori piuttosto che appaltatori. Qualifica il fornitore tramite la verifica in tempo reale della documentazione obbligatoria (VITP).

Fornisce la possibilità di creare accessi al sistema per esterni: l’utente esterno può gestire e caricare le informazioni di una o più aziende esterne (può caricare la documentazione di qualifica, le anagrafiche dei lavoratori, le figure per la sicurezza etc.) lasciando ai preposti dell’azienda titolare del sistema il solo controllo delle informazioni caricate.

Gli utenti esterni possono vedere ed operare esclusivamente sulle informazioni riguardanti le aziende esterne di loro competenza.

Azioni di miglioramento

Uno strumento versatile per definire e gestire azioni di miglioramento.

E’ un gestore di attività completo per definire le responsabilità e tracciare l’avanzamento delle stesse, con la possibilità di creare relazioni con tutte le informazioni a sistema mantenendo quindi un legame preciso fra azione di miglioramento e non conformità.

Uno strumento pensato per dimostrare "chi fa cosa" (semplifica ad esempio il lavoro dell’organo di vigilanza).

Documento di Valutazione dei Rischi

Utilizzando le informazioni presenti a sistema (lavorazioni, aree di lavoro, rischi, etc.) è possibile costruire velocemente il DVR secondo le procedure standardizzate: il sistema esegue autonomamente l’elaborazione e la sintesi di tutte le informazioni a sistema (attività, rischi, mansioni, aree, attrezzature, sostanze, etc).

Con pochi click si genera automaticamente un documento elettronico editabile con un qualsiasi elaboratore testi. Il documento può quindi essere acquisito elettronicamente assieme ai successivi aggiornamenti (conservando lo storico).


Torna su
SICUREASY.COM è un marchio registrato di SIPRA Enginering, è vietata la copia e la diffusione non autorizzata.
©2008-2019 SIPRA Engineering S.r.l.