A ognuno il suo: decidi chi fa cosa, senza limitazioni.

L'organizzazione a moduli e le informazioni condivise semplificano il lavoro in team

E' vero, siamo in controtendenza, ma te lo ribadiamo: non ci sono limiti di utenti che puoi fare accedere al software! Questo, unito alla possibilità di decidere nel dettaglio l'operatività dei singoli e le informazioni che gli stessi ricevono automaticamente dal sistema permette di creare un sistema altamente collaborativo, dove molte persone possono contribuire alla gestione globale della sicurezza sul lavoro e di tutti i processi che vorrai implementare all'interno di Sicureasy.com®.

Ogni utente - con le proprie competenze, le proprie capacità e la propria disponibilità di tempo - può concorrere alla gestione e liberare le figure di alto profilo (come ad esempio gli RSPP) dalla gestione di tutti quegli aspetti che non richiedono competenze tecniche e conoscenze specifiche.

Tutto ciò si tramuta in maggiore efficienza, maggiore controllo, minori costi

Nessun costo aggiuntivo: coinvolgi tutte le persone che vuoi

Forse te lo stai ancora chiedendo, per cui te lo ribadiamo ancora una volta: non ci sono costi aggiuntivi per gli accessi al sistema! Crediamo che coinvolgere e responsabilizzare le persone nella gestione di processi importanti quali la sicurezza sul lavoro, la qualità, l'ambiente, la gestione immobiliare e aziendale sia fondamentale, per cui non ci sono costi legati alla creazione degli utenti a sistema: fai entrare tutti quelli che ritieni debbano essere coinvolti!

Potranno accedere alle informazioni presenti, contribuire alla loro gestione e creare report secondo quanto tu stabilirai, in maniera puntuale, per ogni utente del sistema. L'attività dei singoli utenti, conformemente a quanto previsto dall'art. 53 del D. Lgs. 81/08, viene tracciata e registrata.

Responsabilizzare per lavorare meglio: un esempio!

Per fare un esempio, è possibile assegnare ad un utente (che può essere un impiegato amministrativo) la sola manutenzione delle anagrafiche aziendali principali (lavoratori, sedi, etc), senza la possibilità di accedere ad altre informazioni, così da non poter materialmente creare situazioni dannose.

Responsabilizzare l'amministrativo può voler dire che il tecnico che va ad elaborare documenti quali DUVRI e DVR possa importare automaticamente le informazioni anagrafiche, essendo sicuro che un altro le mantiene, riducendo il proprio tempo di lavoro e concentrandosi sulle sole attività a valore aggiunto (elaborare).